La nostra storia

Sicilia in Camper è una libera associazione di utilizzatori di camper, autocaravan e motorhome, uniti dalla stessa passione per la natura e la vita all’aria aperta, dall’interesse per la cultura e l’arte e da rapporti di amicizia. 

Sicilia in Camper è un Club Iscritto nel REGISTRO UNICO NAZIONALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ai sensi dell’articolo 54 del D.Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 31 comma 7 del Decreto Ministeriale n. 106 del 15/9/2020; 

Membro di ACTItalia (Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia, con sede a Roma) 

Nasce dalla volontà di un gruppo di cinque amici, affiatati camperisti che mettono a disposizione di un nuovo progetto la propria esperienza e la voglia di viaggiare e vivere il proprio tempo libero in camper. 

Chiunque voglia far parte di questa avventura può condividere con noi un percorso e sviluppare insieme questo progetto comune. “Sicilia in Camper” sarà un organismo in continua evoluzione, dove tutti possono partecipare alla sua crescita ed al suo sviluppo. 

Abbiamo scelto questo nome guidati dall’amore per la nostra amata Sicilia, che ogni giorno ci dona meraviglie da scoprire, e, naturalmente, pensando agli amici camperisti sparsi su tutto il territorio siciliano, ma anche semplicemente tutti gli amanti della nostra meravigliosa isola. 

“Sicilia in Camper” ha come finalità principale quello di fornire ai propri soci momenti d’incontro come raduni e viaggi. Ulteriore scopo è quello di ricercare agevolazioni da sfruttare nel momento in cui si utilizza il camper. Il partner principale del Club, sin dalla nascita, è Vittoria Assicurazioni www.virtualcamper.it ), scelto in quanto la si ritiene la migliore, la più completa e la più conveniente proposta assicurativa del settore. 

Oltre al nostro sito web, potete trovare tutte le informazioni sulla vita del club anche su facebook, You Tube, Tik Tok, Instagram e Whatsapp.  

Tutti i nostri social sono, oltre che una vetrina del club, anche luoghi d’incontro e confronto per sentirci più partecipi e coinvolti alla vita di una “famiglia” e approfondire tutti gli aspetti delle varie iniziative.